La vostra vacanza estiva a Dobbiaco nelle Dolomiti

Estate, raggi del sole, cielo limpido

Dobbiaco in estate - un sogno ad occhi aperti. Semplicemente … un paradiso.

 
  • Ascoltare: il ronzio delle api operose nei prati fioriti e nei campi, il gorgoglìo di un ruscello di montagna, il fragore di una cascata, le risate allegre delle famiglie.
  • Sentire: la roccia fredda, ciottoli e soffici prati sotto ai piedi. Una fresca brezza tra i capelli. La gioia che precede la conquista della croce di vetta. L’acqua fresca, il sole, la pioggia. La gioia infinita di una vacanza estiva a Dobbiaco nelle Dolomiti.
  • Annusare: il dolce profumo dei fiori d’estate, muschio fresco e legno, aria pura e cristallina. Merenda e “Kaiserschmarrn”. Aria di campagna.
  • Gustare: fragole succose e genuine raccolte lungo la strada, il panino imbottito che ha un sapore tutto diverso a queste altitudini, acqua di sorgente, una fetta di saporito speck in malga, la birra fresca, lo strudel di mele con deliziose mele altoatesine e panna.
  • Vedere: soffici prati in fiore, variopinte farfalle, solitari laghi alpini. Croci di vetta che resistono come guerrieri senza tempo a qualsiasi condizione meteorologica, altezze vertiginose e dirupi scoscesi. Romantiche valli, marmotte e caratteristiche malghe. Alba e cielo stellato ad alta quota.
 

Richiedi vacanza estiva

Ciclisti in direzione delle Tre Cime sullo sfondo
   

Per gli appassionati di escursioni

Punto di partenza: Hotel Hubertushof. Direttamente dall’hotel partono molti sentieri escursionistici e se poi lo chef di casa dispensa pure consigli sulla pianificazione delle vostre passeggiate, allora potete stare tranquilli che la vostra vacanza estiva a Dobbiaco nelle Dolomiti non avrà il minimo intoppo. Scoprite i nostri consigli sulle escursioni per ogni grado di difficoltà e tipologia di percorso.


Per gli appassionati di bicicletta

Che vi piaccia la mountain bike o preferiate gite piacevoli sulle due ruote, la regione delle Dolomiti delle Tre Cime offre un’ampia scelta di opportunità per tutti i gusti. Tour impegnativi come il Giro Bike Tour o il famoso trail Stoneman attendono i ciclisti più ambiziosi. Chi è alla ricerca di un’esperienza più rilassante, invece, potrà esplorare le pittoresche piste ciclabili della valle, che attraversano paesaggi idilliaci e offrono tante possibilità di ristoro.

Un vero highlight è la ciclabile della Drava, che scende in lieve pendenza fino a Lienz, nel Tirolo orientale. E se apprezzate le comodità, con la city bike, la trekking bike o la e-bike potrete spostarvi senza fatica e godervi il panorama.

Per chi desidera fare escursioni in compagnia di un esperto sono inoltre a disposizione guide qualificate, che vi accompagneranno nei tour più belli.


Per chi non soffre di vertigini

Aggiungete un tocco di adrenalina alla vostra vacanza estiva a Dobbiaco: trovarsi a diversi metri d’altezza dal suolo, appesi a una corda, su vertiginose pareti a strapiombo vi stimola a dare il massimo? Allora, cari alpinisti, qui nel Patrimonio Naturale UNESCO delle Dolomiti vi trovate nel posto giusto. Che siate scalatori alle prime armi o alpinisti estremi, qui vi attendono infiniti percorsi di arrampicata per i più diversi gradi di preparazione e abilità.


Per gli amanti della natura

Oltre alle escursioni a piedi e in bicicletta, Dobbiaco offre un’ampia varietà di attività estive per il tempo libero. Dopo un tour in mountain bike o in montagna, potrete ad esempio rinfrescarvi nel lago naturale balneabile di Dobbiaco o visitare il parco acquatico Acquafun di San Candido. Chi ama l’avventura avrà la possibilità di ammirare la regione dalla prospettiva di un uccello, con un volo tandem in parapendio. E non è tutto: qui troverete anche tanti percorsi di nordic walking, campi da tennis e impianti di minigolf per rilassarsi facendo attività fisica.

Caricare Un attimo per favore ...